Suggerimenti per stare al sicuro durante la National Dog Bite Prevention Week®

Suggerimenti umanitari americani per stare al sicuro durante la National Dog Bite Prevention Week® (9-15 aprile) e tutto l’anno Ogni anno più di 4,5 milioni di americani, più della metà dei quali bambini, vengono morsi dai cani. Nell’ambito della National Dog Bite Prevention Week® Coalition, American Humane, la prima nazionale umanitaria del paese, incoraggia gli adulti a proteggere sia i bambini che i cani e ad apprendere l’importanza della responsabilità del proprietario di animali domestici. “I cani sono i nostri migliori amici, che forniscono amore, conforto e protezione”, afferma il dott. Robin Ganzert, presidente e CEO di American Humane. “Ma spetta a noi umani essere buoni amici anche con loro proteggendo tutti intorno a noi – noi stessi, i nostri figli e i nostri cani – dai pericoli e dalle conseguenze dei morsi di cane”.

Mantieni te stesso, la tua famiglia ei tuoi animali domestici al sicuro imparando alcuni semplici consigli per prevenire i morsi di cane. I cani possono mordere per molte ragioni, comprese cure improprie e / o mancanza di socializzazione. Tutti i cani, anche quelli ben addestrati e gentili, sono comunque in grado di mordere se provocati, soprattutto quando mangiano, dormono o si prendono cura dei cuccioli. Pertanto, anche quando un morso è superficiale o classificato come “provocato”, i cani possono essere abbandonati o soppressi. Pertanto, è di vitale importanza proteggere sia i bambini che i cani prevenendo i morsi di cane ove possibile.

“Un morso di cane può avere un effetto profondo non solo sulla vittima, ma anche sul cane e la sua famiglia, specialmente se il cane viene soppresso, potrebbe dover affrontare una perdita per la prima volta”, ha detto il dottor Mark Nample, veterinario e Rappresentante certificato per la sicurezza degli animali per il programma “No Animals Were Harmed®” di American Humane. “Tutti i proprietari di cani in tutto il mondo devono assicurarsi di conoscere i passaggi che possono intraprendere per evitare che il loro cane morda qualcuno”. Parlando all’evento di lancio della National Dog Bite Prevention Week Coalition a Los Angeles il 6 aprile, il dottor Nample è stato accompagnato da un ospite speciale: Hooch, il primo vincitore degli American Humane Hero Dog Awards 2016, e il suo proprietario Zach Skow. Hooch è stato gravemente maltrattato ma è gentile e fiducioso, lavora con bambini con bisogni speciali e autistici. Serve da esempio di come non si possa giudicare un cane solo dall’aspetto e dall’importanza di conoscere il modo corretto di trattare e comportarsi con i cani.

Per ridurre il numero di lesioni alle persone e il rischio di abbandono dei cani che mordono, American Humane offre i seguenti suggerimenti:

Per bambini:

Non avvicinare mai un cane sconosciuto o un cane che è solo senza un proprietario e chiedere sempre il permesso prima di accarezzarlo Non avvicinarsi mai a un animale ferito – trovare un adulto che possa ottenere l’aiuto di cui ha bisogno Non avvicinarsi mai a un cane che sta mangiando, cuccioli che dormono o allattano Non colpire, picchiare, tirare, pizzicare o stuzzicare un cane.

Non lasciare mai un neonato o un bambino piccolo da solo con un cane, anche se si tratta di un animale domestico di famiglia.Le interazioni tra bambini e cani dovrebbero essere sempre monitorate per garantire la sicurezza sia del tuo bambino che del tuo cane.Insegna ai tuoi bambini a trattare il cane con rispetto Assicurati che il tuo animale domestico sia socializzato da cucciolo in modo che si senta a suo agio con persone e altri animali.Non mettere mai il tuo cane in una posizione in cui si senta minacciato.Passeggiata ed esercita il tuo cane regolarmente per mantenerlo in salute e per fornire stimoli mentali.Utilizzare un guinzaglio in pubblico per essere sicuri di poter controllare il proprio cane.L’assistenza veterinaria regolare è essenziale per mantenere la salute del cane; un cane malato o ferito ha maggiori probabilità di mordere.Fai attenzione, se qualcuno si avvicina a te e al tuo cane: avvertilo di aspettare prima di accarezzare il cane, dai al tuo animale il tempo di sentirsi a proprio agio con uno sconosciuto. disponibile per famiglie con bambini chiamato “Pet Meets Baby”, che fornisce preziose informazioni su come introdurre un nuovo bambino in una casa con un animale domestico o un nuovo animale domestico in una casa con un bambino: https://www.americanhumane.org/interaction/ programmi / humane-education / pet-meets-baby.html

Considera queste statistiche e suggerimenti forniti dai membri della National Dog Bite Prevention Week® Coalition:

L’American Veterinary Medical Association afferma che dopo i bambini, gli anziani sono le seconde vittime più comuni dei morsi di cane. Durante la National Dog Bite Prevention Week®, l’AVMA evidenzia le scoperte più recenti nel campo del comportamento veterinario, introduce nuovi programmi educativi per i proprietari di animali domestici di tutte le età e si unisce ai suoi partner della coalizione per esortare il pubblico a rispettare e comprendere meglio il comportamento e il bisogno di un cane proprietari di cani per fornire un ambiente sicuro e felice sia per le persone che per i cani. Hanno fornito molte informazioni utili a questo link.State Farm riferisce che nel 2016 ha pagato quasi $ 122 milioni a seguito di 3.660 richieste di risarcimento per lesioni legate ai cani, con un aumento del 15%. Possedere un animale domestico responsabile e istruire i bambini su come interagire in sicurezza con i cani è la chiave per ridurre i morsi di cane. State Farm non esclude razze o tipi di cani dalla copertura assicurativa perché, nelle giuste circostanze, qualsiasi cane potrebbe mordere. con un costo superiore a $ 600 milioni, secondo l’Insurance Information Institute (III) e State Farm®, il più grande scrittore di assicurazioni per i proprietari di case negli Stati Uniti. Un’analisi dei dati assicurativi dei proprietari di case da parte dell’I.I.I. ha scoperto che il numero di richieste di morsi di cane a livello nazionale è aumentato a 18.123 nel 2016, rispetto alle 15.352 nel 2015, un aumento del 18%. Il costo medio per sinistro, tuttavia, è diminuito di oltre il 10%. Il costo medio pagato per le richieste di morsi di cane è stato di $ 33.230 nel 2016, rispetto a $ 37.214 nel 2015 e $ 32.072 nel 2014.Il servizio postale degli Stati Uniti riferisce che 6.755 corrieri di lettere sono stati attaccati l’anno scorso, con un aumento di 206 attacchi rispetto al 2015. Chiedono che se un corriere consegna posta o pacchi alla tua porta di casa, metti il tuo cane in una stanza separata e chiudi quella porta prima di aprire la porta principale. È risaputo che i cani irrompono attraverso le zanzariere o le finestre di vetro per arrivare agli estranei. I proprietari di cani dovrebbero tenere al sicuro l’animale domestico della famiglia.

Suggerimenti per stare al sicuro durante la National Dog Bite Prevention Week®ultima modifica: 2021-06-26T11:44:35+02:00da lbitto
Reposta per primo quest’articolo